SANITA’ / MANTOVANI (FI): “VACCINI E LOTTA ALL’OBESITA’, REGIONE LOMBARDIA CONTINUA IL SUO IMPEGNO PER GARANTIRE PIU’ SALUTE”. AVVIARE SU VACCINI CAMPAGNE GIA’ IN FASE PRE-PARTO.

Implementare le campagne di informazione vaccinale in fase pre-parto, coinvolgendo più attivamente ATS e ASST anche durante i corsi di preparazione al parto, anche collaborando con l’Ordine dei Medici; proseguire le azioni per promuovere una sana e corretta alimentazione nelle scuole, per prevenire future patologie legate a scorretta alimentazione. Sono questi gli ordini del giorno approvati in occasione della votazione del Piano regionale della prevenzione e della tutela della Salute presentati da Mario Mantovani, consigliere regionale lombardo di Forza Italia.
“In merito ai vaccini – sottolinea Mantovani – viene affermata la necessità di promuovere una corretta informazione fin dai primi mesi di gravidanza. Questo per contrastare fin da subito l’effetto della disinformazione ormai diffusa su molteplici livelli. Nella lotta contro l’obesità si intensificherà invece l’impegno educativo promosso in collaborazione con le Istituzioni scolastiche”.
“La migliore strategia per garantire più salute a tutti è la prevenzione, ad ogni livello. Il provvedimento odierno -conclude Mantovani- consolida pertanto le azioni intraprese da Regione Lombardia fin dall’inizio di questa legislatura, quando ricoprivo la carica di Assessore alla Salute ed è per questo un importante risultato per tutti”.